Peppe Cioccolini, Campione Italiano!

Peppe Cioccolini, Campione Italiano Master M50 di 10.000 metri su pista!

Grande impresa del nostro forte atleta viterbese, in particolare di Vignanello (VT), che nella serata del 3 Giugno, nella caldera di Mantova, ha vinto un entusiasmante 10.000 metri ai Campionati Nazionali Master di Staffette e 10.000 metri su pista.

Nonostante i quasi 30° C presenti a Mantova ieri sera, Peppe è riuscito ad impostare un ritmo di gara costante di circa 3’25” al km, che lo ha portato a trionfare nella categoria M50 con il buon crono di 34’18”38. Per Peppe Cioccolini un successo che lo ripaga dei tanti sacrifici e costanza tenuti in allenamento, che solo chi lavora e ha famiglia sa di cosa parliamo. Un grosso complimento anche da parte mia, che mi pregio di allenarlo a Peppe, anche se a distanza.

Ricordo che in questa annata il nostro “Golden Peppe” è riuscito ad ottenere anche un onorevole settimo posto finale nei partecipatissimi e molto competitivi 3.000 metri indoor, lo scorso 24 Febbraio durante i Campionati Italiani Master Indoor di Ancona.

Poi ha riprovato la corsa al tricolore anche durante i Campionati Italiani Master su pista all’aperto, che si sono tenuti lo scorso 7 luglio a Orvieto, dove si è cimentato, ancora una volta con un’afa mortale e dopo una giornata lavorativa, alla gara dei 5.000 metri.  Il nostro Peppino ci ha provato fino allo stremo delle forze, ma nel finale ha dovuto cedere al forte Luca Guatteri e per per pochi secondi l’argento a Carlo Spinelli, raggiungendo comunque un onorevole terzo posto e relativa medaglia di bronzo.

Che dire, avere un atleta come Giuseppe Cioccolini è senza alcun dubbio un onore per i colori rosso-blu della Erco Sport. D’altronde, le grandi squadre sono fatte anche da grandi atleti! 

Forza Peppino, continua così!

di Nicola Severini

fai sapere che ti piace l'articolo e condividilo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.