Annullata la terza edizione della “Corri Ercolano”

“Preceduta e accompagnata dalla pioggia, si è svolta il 7 ottobre 2018 la terza edizione della ‘Corri Ercolano’, fortemente voluta dal presidente dell’ASD Erco-Sport Raffaele Colantuono, gara podistica quest’anno alla ormai tipica lunghezza di 10 km.”

Così cominciava l’articolo che stavamo preparando a commento della manifestazione, ma alle sette del mattino, appena giunti al MAV per gli ultimi preparativi, ci è giunta la notizia delle autorità comunali circa l’impraticabilità di una strada del percorso di gara, a causa della forte pioggia, e del necessario provvedimento di annullamento dell’avvenimento podistico.

Superato lo sbigottimento iniziale, perché mai fino ad ora avevamo fatto una simile esperienza, ci siamo affrettati ad avvertire, per come potevamo, gli amici podisti che già cominciavano ad arrivare. Ancora una volta si è dimostrata tutta la simpatica energia che anima i praticanti della corsa: erano tutti sorrisi, abbracci, battute spiritose e cose del genere. Prevaleva comunque la voglia di vivere e di stare insieme e qualcuno ipotizzava perfino la possibilità di correre lo stesso, nel senso di allenarsi per le strade cittadine. Ironia della sorte… “beffarda e cattiva”, non pioveva neanche più…

Quindi, la gara è stata necessariamente annullata. Si rifarà? Possiamo dire, sicuramente. Quando? Questo è avvolto nell’incertezza di un calendario podistico notoriamente sempre molto zeppo di gare. Si dovranno ponderare date e situazioni, cercando di far collimare esigenze e possibilità, degli atleti e dell’ASD Erco-Sport. Però, anche su questo potremo contare sull’esperienza e sulla sagacia del presidente Raffaele Colantuono.

Faremo sapere.

Forza Erco-Sport!

 

 

 

fai sapere che ti piace l'articolo e condividilo
Questa voce è stata pubblicata in News dai campi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *